Condividere la nostra missione significa contribuire concretamente all’avanzamento della ricerca scientifica e permette alle aziende di arricchire di prestigio e di valore il proprio brand, nell’ambito di un’alleanza basata sul reciproco beneficio.
Perché diventare partner Telethon?
- Sostieni la migliore ricerca sulle malattie genetiche rare in Italia che, grazie alla terapia genica, sta curando bambini da tutto il mondo. Naviga la mappa dei bambini curati nel mondo>
- Fai rete con tante piccole, medie e grandi aziende che partecipano al nostro progetto collettivo.
- Hai una serie di vantaggi concreti: raggiungi gli obiettivi di responsabilità sociale della tua azienda e puoi dedurre le tue donazioni in denaro o in natura.
- Raggiungi con noi gli obiettivi di responsabilità sociale della tua azienda e misura l’impatto del tuo sostegno rispetto agli SDG’s 3, 9 e 17 dell’Agenda 2030. Naviga il nostro bilancio per saperne di più >
- Puoi comunicare facilmente il tuo impegno, attraverso un percorso di collaborazione riconoscibile da parte dei tuoi clienti, e usufruendo di uno strumento come il bilancio Telethon che rendiconta i risultati raggiunti anche grazie a te.
Scopri le modalità di collaborazione
Erogazione liberale
Con una donazione, la tua azienda potrà sostenere una nostra campagna, un progetto specifico, quindi finanziare ricerca scientifica d'eccellenza per farla avanzare verso la cura delle malattie genetiche rare.
Cause Related Marketing
Per offrire ai propri clienti l’opportunità di sostenere la ricerca scientifica, acquistando un prodotto legato a Fondazione Telethon.
-
Il brand di gioielli Amen dedica un bracciale al progetto Telethon "Come a casa" -
Bosca lancia “Ogni bolla, un sorriso” a sostegno della ricerca Telethon. -
Gros Maestri del Fresco sostiene la ricerca Telethon con due prodotti della linea “Pensieri Dolcissimi Gros” -
I biscotti Crich e Piovesana sostengono la ricerca sulle malattie generiche rare -
Per ogni calendario di ricette distribuito dai suoi venditori, bofrost* dona a Fondazione Telethon 1€. -
Dais fa raccolta fondi per Telethon attraverso i Panettoni della linea “Dolce Sicilia”
1 / 6
Programma loyalty
Se la tua azienda prevede piani di fidelizzazione dei clienti, puoi proporre loro di devolvere tutti o parte dei punti fedeltà a favore della ricerca sulle malattie genetiche.
-
Acquistando uno dei prodotti contrassegnati dal cartellino dedicato, i clienti Esselunga aiuteranno l’azienda a raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare. -
Farmacie Uniclub ogni anno, dal 2017, sostengono Fondazione Telethon attraverso “regaliamo sorrisi”, il programma fedeltà riservato ai clienti
1 / 2
Prodotto solidale in cassa
Per i clienti della azienda c'è anche la possibilità di contribuire alla raccolta fondi con una donazione direttamente in cassa, ricevendo un ringraziamento speciale.
-
La cartolina di auguri disponibile nei punti vendita Portobello a fronte di una donazione, il cui ricavato sarà devoluto a Fondazione Telethon. -
Le cartoline Marionnaud per sostenere la ricerca Telethon -
Per la Festa della Mamma i clienti dei punti vendita di Gruppo VéGé possono aggiungere 1 euro alla loro spesa per Fondazione Telethon -
La festa di fine raccolta fondi a Natale 2021 con consegna dell'assegnone
1 / 4
Raccolta digitale
Le aziende che promuovono app o sistemi di pagamento digitale possono dare ai propri utenti la possibilità di una donazione aggiuntiva online.
Spazi aziendali, beni e servizi
La tua azienda può scegliere di mettere a disposizione gli spazi aziendali, beni o servizi per attività di comunicazione (es. media partnership), sensibilizzazione e raccolta fondi legate alla nostra missione.
-
Italo dedica spazi di comunicazione social alle campagne di Fondazione Telethon -
Mezzo IVECO donato da CNH Industrial e IVECO a FONDAZIONE TELETHON, messo a disposizione dei volontari dell’associazione Uildm Arzano Giovanni Nigro OdV per trasportare i pazienti del Centro NEMO Napoli alle visite -
I video dedicati a Fondazione telethon sui canali di GOTV -
Maurizio Goretti, AD Namex
1 / 4
Coinvolgimento dipendenti, bambini e famiglie
L'azienda può coinvolgere i propri dipendenti e le loro famiglie, direttamente in iniziative di raccolta fondi o donando loro i pacchetti "Family Day" realizzati da Fondazione Telethon.
I dipendenti possono inoltre scegliere di sostenerci donando alcune ore del proprio lavoro, un giorno di ferie o di permesso o una parte del proprio stipendio.
Prodotti solidali Telethon
Fai un regalo solidale ai tuoi dipendenti, clienti e fornitori. Un pensiero diverso a sostegno di una giusta causa.
Trova i nostri Cuori di cioccolato e Cuori di biscotto sul nostro shop dedicato alle aziende.
Eventi e Charity Dinner
La tua azienda può partecipare ad un evento sportivo, culturale o ad una cena di gala organizzata da o per Fondazione Telethon. Come la Staffetta di Udine, la Relay Milano Marathon o la Run4Rome, dove i partner corporate corrono insieme a Telethon per formare una grande squadra e #AndareLontano.