Il bando in collaborazione con l’ Associazione Italiana Glut1 per la ricerca sul Deficit di GLUT1 è online
Questa iniziativa di finanziamento ha l’obiettivo di finanziare progetti di ricerca focalizzati alla comprensione dei meccanismi patogenetici e possibili approcci terapeutici per la sindrome da Deficit di GLUT1 (GLUT1).
Si tratta di progetti “seeding” della durata massima di un anno e dal budget limitato a 50.000 euro. Il bando ha lo scopo di consentire ai ricercatori di apportare nuova conoscenza il cui contributo sia significativo per l’individuazione di approcci terapeutici e per il miglioramento della qualità di vita dei pazienti.
Il risultato atteso è quello di acquisire sufficienti dati preliminari come base necessaria per applicare ed accedere ad altre iniziative e/o opportunità di finanziamento.
Possono partecipare al bando ricercatori che lavorino in strutture di ricerca italiane pubbliche o private non profit, all’interno e fuori dagli Istituti Telethon.
Il testo del Bando, le linee guida e le istruzioni di revisione sono disponibili su questo sito e sul portale Tetra all’indirizzo https://projects.telethon.it dove si potrà accedere all’Application online.
La scadenza per la sottomissione dei progetti è il 25 ottobre 2019 alle 13:00. I ricercatori sono tenuti a registrarsi sul portale Tetra e inserire il titolo del progetto proposto entro il 7 ottobre 2019.