MYOBLASTS FROM PATIENTS WITH NEUROMUSCULAR DISEASES
- 1 Anni 2001/2002
- 25.823€ Totale Fondi
Abbiamo ricevuto nell'anno passato il supporto finanziario di Telethon per migliorare e aumentare i campioni di tessuto muscolare e di cellule nella nostra banca . Abbiamo attualmente circa 1700 campioni di muscolo conservati in azoto liquido e preparati in modo da poter essere messi in coltura quando necessario. Abbiamo inoltre circa 200 linee di cellule muscolari da pazienti con diverse malattie neuromuscolari e anche da soggetti normali.Continuamo a riceverenumerose richieste di materiale da altri ricercatori. Questo materiale è vitale per la nostra stessa ricerca e nel campo della cause e della terapia delle malattie muscolari. Chiediamo che il supporto di Telethon continui per la nostra struttura cosi che possiamo migliorare sicurezza e qualità.
Intendiamo aumentare il numero di contenitori per conservare i campioni in azoto liquido in modo che il materiale proveniente da ogni singolo paziente possa essere suddiviso e conservato in unità funzionalmente e fisicamente separate. Inoltre abbiamo intenzione di accrescere il numero di campioni.
Pensiamo anche di realizzare dei contenuti web per i ricercatori Telethon in modo da fornire una descrizione dettagliata di tutto il materiale disponibile.
Infine intendiamo continuare i nostri studi per migliorare la crescita e la vitalità delle cellule in coltura.