La Sclerosi Sistemica dopo la legge 175/2021: i pazienti incontrano le Istituzioni e i centri di riferimento per rappresentare i loro bisogni reali

L’Associazione malattia rara Sclerodermia ed altre malattie rare, (AS.MA.RA.) "Elisabetta Giuffrè”, in collaborazione con l’Associazione italiana lotta alla Sclerodermia (AILS) e la Federazione nazionale degli Ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (FNO TSRM e PSTRP), ha organizzato il convegno dal titolo ‘La Sclerosi sistemica dopo la legge 175/2021: i pazienti incontrano le Istituzioni e i centri di riferimento per rappresentare i loro bisogni reali’.

L'obiettivo principale del convegno è l'implementazione di azioni congiunte che favoriscano l'applicazione della legge n. 175 del 2021 sulle malattie rare, per garantire interventi efficaci sul territorio e rispondere in modo tangibile alle necessità delle persone affetti da patologie rare e delle loro famiglie. Durante l’evento verrà presentato il 'modello di Percorso diagnostico-terapeutico assistenziale (PDTA)’ per la sclerodermia, promosso dall’Azienda sanitaria locale Roma 2, in linea con la normativa vigente.

L’evento si potrà seguire sia in presenza che da remoto.

Per avere maggiori informazioni scarica il programma o scrivi all'associazione ai seguenti indirizzi: [email protected];  [email protected]; [email protected].

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.