“Chi l’ha detto che donne e uomini sono uguali? Pari opportunità nella differenza”. È questo il titolo del convegno, organizzato da Farmindustria e svoltosi il 7 marzo a Roma, per approfondire il ruolo che le donne hanno nella società e nelle imprese. Il parterre è prevalentemente al femminile.
Nel corso dell’evento, che ha visto un parterre prettamente femminile, con la partecipazione del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, la Senatrice Emilia Grazia De Biasi e l’Onorevole Eugenia Roccella, al Direttore generale di Fondazione Telethon, Francesca Pasinelli, è stato affidato il compito di consegnare i premi Telethon – Farmindustria a tre Ricercatrici, che si sono distinte a livello internazionale ottenendo - nell’ambito della Life Science - finanziamenti dall’European Research Council.
Nel corso del convegno sono intervenuti esponenti delle Regioni, del mondo scientifico, istituzionale, sindacale e delle imprese del farmaco, che hanno affrontato i temi della medicina di genere e del welfare aziendale.