Il brand di gioielli Amen dedica un bracciale al progetto "Come a casa" di Telethon e sostiene la ricerca con un'attività di raccolta che coinvolge i propri clienti.
Quest’anno per la prima volta, al fianco di Fondazione Telethon ci sarà anche Amen, famosa azienda di fashion jewellery conosciuta dal grande pubblico grazie al suo bracciale con incisa una preghiera, che condivide con Telethon valori come l’italianità e la passione.
Nati per celebrare l’amore in tutte le sue forme, i gioielli Amen non abbracciano solo la fede in senso stretto ma trasmettono, a chi li acquista un senso di appartenenza e di spiritualità. Da qui ha preso forma la partnership tra Amen e Telethon, dedicata al progetto “Come a casa” della Fondazione.
Il progetto è pensato per accogliere le famiglie dei piccoli pazienti che arrivano da tutto il mondo per sottoporsi alla terapia genica presso l’Istituto San Raffaele Telethon di Milano. Lo scopo è quello di mantenere la famiglia unita, “come a casa”appunto, e accompagnarla in tutto il percorso terapeutico, affinché i bambini possano avere intorno a sé l’amore e la serenità di cui hanno bisogno per affrontare il trattamento.
A Fondazione Telethon, Amen dedica un bracciale con cordino rosso, corredato da un ciondolo a forma di casetta con un piccolo cuore al suo interno, che intende esprimere la finalità del progetto “Come a casa” e i valori alla base di questa partnership.
Il bracciale sarà in vendita fino al 31 dicembre 2022 a 19,90 euro e, per ogni bracciale venduto, 5 euro saranno devoluti a Fondazione Telethon. In questa attività di raccolta fondi il sito di Amen svolge un ruolo speciale, perché per ogni gioiello venduto online, sarà donato 1 ulteriore euro alla Fondazione.
Il progetto “Come a casa” sarà inoltre supportato con attività di comunicazione declinate su tutti i canali marketing e digital di Amen, per diffondere l’importanza della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e sensibilizzare i clienti di Amen, che saranno invitati a donare sul sito di Fondazione Telethon e mediante apposito QR code, inserito nel pack del bracciale.