Nasce una nuova collaborazione con Skills Management Group che mette la sostenibilità sociale al centro.
È quello che si legge al punto 4 della sezione Dichiarazione dell’Agenda 2030. In questa affermazione, Fondazione Telethon trova la sua profonda ragion d’essere. Siamo un’organizzazione non-profit che da oltre 30 anni vuol fare avanzare la ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare, contribuendo così al raggiungimento di tre degli obiettivi indicati dall’ONU: obiettivo n. 3 - Salute e benessere, obiettivo n.9 - Industria, Innovazione e Infrastrutture, obiettivo n.17 - Partnership per gli obiettivi, nella convinzione che difendere il valore di ogni vita sia la strada da intraprendere, per costruire un futuro più inclusivo e sostenibile per tutti.
Proprio nell’ambito della creazione di partnership strategiche, consapevoli che ogni organizzazione, ogni impresa e ogni individuo giochi un ruolo chiave in questo quadro, nasce la collaborazione con Skills Management Group, pensata per progettare un percorso formativo-esperienziale dedicato alle aziende, con la sostenibilità sociale al centro.
Insieme abbiamo identificato un role model che ispiri l’adozione di nuove politiche di CSR, generi la condivisione di valori, rinnovi la relazione tra le persone e stimoli il senso di appartenenza in azienda.
Un’esperienza che non si traduce in una parentesi da aprire e chiudere nel tempo in cui si svolge, ma che possa rappresentare un seme in grado di generare continui frutti.