GameStop e Fondazione Telethon: giochiamo insieme per un futuro migliore

Al via la nuova partnership con GameStop, leader nella vendita di videogiochi e prodotti di intrattenimento, con una serie di iniziative di raccolta fondi nei negozi di tutta Italia.

Da sempre impegnata a sostenere il benessere dei giovani e a restituire qualcosa alle comunità in cui clienti e dipendenti vivono, lavorano e giocano, GameStop ha scelto di collaborare con Fondazione Telethon per continuare a fare la differenza e contribuire alla costruzione di un futuro migliore.

La partnership partirà questo autunno con una campagna di raccolta fondi in-store, "Giochiamo insieme per un futuro migliore": un messaggio che invita tutti a partecipare, nella consapevolezza che ogni gesto conta per garantire un domani più luminoso e ricco di possibilità per i bambini affetti da malattie genetiche rare.

Da ottobre a dicembre 2024, i clienti di GameStop avranno la possibilità di contribuire concretamente alla missione di Fondazione Telethon donando i centesimi di resto al momento del pagamento in tutti i punti vendita italiani. Da novembre a dicembre, inoltre, sarà possibile acquistare in negozio una speciale cartolina di auguri al costo di 1€, il cui ricavato andrà interamente a sostegno delle nostre attività. Un'idea regalo solidale perfetta per il periodo delle festività, che porta con sé il valore della speranza per tutte le famiglie che affrontano le sfide delle malattie genetiche rare.

Questa collaborazione vede anche la partecipazione attiva della rete di vendita di GameStop. I 1500 dipendenti, per lo più giovani, avranno un ruolo centrale nel promuovere queste iniziative nei punti vendita e sensibilizzare i clienti sull'importanza della ricerca scientifica. Per supportarli al meglio, abbiamo organizzato una serie di webinar e pillole formative dedicate, affinché possano sentirsi parte integrante della nostra missione e trasmettere con passione il messaggio di solidarietà.

“Da sempre il nostro motto è: Work hard, Have fun, Be good to each other", dichiara Lorenzo Tola Masala, County Manager di GameStop Italia. “In questo Be good to each other c’è la nostra volontà di rispettarci, aiutarci e supportarci, anche nei rapporti con i nostri fornitori, i nostri clienti e le comunità di cui facciamo parte. Crediamo fermamente che questa nuova collaborazione con Telethon potrà apportare un significativo contributo alla ricerca e allo sviluppo di terapie in grado di curare e migliorare la qualità della vita delle tante persone e delle tante famiglie che ad oggi lottano contro una malattia genetica rara.”

La collaborazione con aziende giovani e innovative come GameStop rappresenta per noi un valore aggiunto fondamentale. Il dinamismo e l’energia di realtà come questa si sposano perfettamente con l’innovazione della nostra ricerca, frutto di oltre trent’anni di esperienza e know-how nel campo delle malattie genetiche rare. Queste partnership ci permettono di guardare al futuro con fiducia e di continuare a investire nella scienza, per offrire speranza e cure concrete a chi ne ha più bisogno.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.