Il partner sostieni il servizio Info_rare, nato come forma di assistenza online per chi ha bisogno di informazioni su una malattia genetica rara.
Grazie al sostegno delle nostre aziende partner, la generosità si trasforma in vicinanza concreta ai pazienti con una malattia genetica rara. È il caso del Gruppo Salcef, nuovo arrivo nella squadra Telethon, che sceglie di essere al loro fianco sostenendo un progetto specifico: il servizio di assistenza gratuita Info_rare.
Il Gruppo Salcef infatti si fa promotore di una donazione liberale a favore di questo servizio, che si avvale della consulenza medica e scientifica di quattro medici specialisti in Genetica Medica in grado di rispondere via email alle richieste di approfondimento sulle malattie genetiche rare, sui progetti di ricerca e sui centri clinici e le associazioni di pazienti di riferimento.
Sostenere questo progetto significa dare voce a chi è alla ricerca di risposte nel complesso panorama delle malattie genetiche rare, spesso nemmeno diagnosticate o poco conosciute: i pazienti si sentono soli, non conoscono centri specialistici a cui rivolgersi, non sanno cosa sta facendo la ricerca scientifica per la loro malattia, né altre famiglie con la stessa problematica che sappiano dar loro consigli.
Grazie a questa scelta, il Gruppo Salcef dimostra una grande sensibilità, a riprova della validità del proprio modello di sviluppo industriale che fa propri i principi di sostenibilità, trasparenza e qualità. Il Gruppo infatti sta assumendo impegni concreti e adottando specifici assetti gestionali e organizzativi basati sulla responsabilità sociale d’impresa, con l’obiettivo di creare valore per i clienti, per le persone e la comunità, nel rispetto dell’ambiente.
Il partner
Il Gruppo Salcef è leader globale nel settore delle infrastrutture ferroviarie e ha realizzato centinaia di progetti negli anni, accumulando una profonda conoscenza pratica dei cantieri e delle necessità legate al mondo dell’industria ferroviaria. Nel corso del tempo si sono poi ampliate le dimensioni del Gruppo, che è arrivato a operare in quattro continenti, acquisendo direttamente le competenze necessarie a seguire tutti gli aspetti del lavoro: dalla ricerca e progettazione alla costruzione.