Si rinnova anche per il 2021 il sostegno di VIVI energia alla ricerca sulle malattie genetiche rare, attraverso l’iniziativa “Fuori dal Buio”, nata per migliorare la qualità di vita dei bambini con patologie molto rare.
Da anni vicina a Fondazione Telethon per valori e attenzione al prossimo, VIVI energia conferma per il 2021 il suo impegno a sostegno della ricerca scientifica attraverso l’iniziativa “Fuori dal Buio” ideata per migliorare la qualità di vita dei bambini con malattie rare.
La raccolta fondi 2021
Oltre ad aver previsto una donazione aziendale, VIVI energia fa squadra con i propri clienti impegnandosi a devolvere l’ulteriore somma di € 1,00 per ogni nuovo contratto a mercato libero sottoscritto dal 15/11/21 al 15/02/22, tramite store, teleselling e web dai propri clienti domestici.
L’iniziativa “Fuori dal buio”
Il ricavato aiuterà i ricercatori dell’Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli (Tigem) a far luce sulle tante malattie genetiche rare ancora senza diagnosi. È proprio il Tigem infatti a coordinare il progetto Malattie Senza Diagnosi: grazie alle tecniche più avanzate di sequenziamento del DNA è infatti possibile effettuare una diagnosi per patologie molto rare, non identificabili con i mezzi tradizionali, dando una risposta a tante famiglie e portandole così “fuori dal buio”.
VIVI energia è vicina a Fondazione Telethon per valori e sensibilità sociale. Si tratta infatti di un operatore energetico che ha fatto della sostenibilità un tratto distintivo del proprio agire rivolto soprattutto al benessere della collettività. In questa cornice si inserisce anche la collaborazione con Fondazione Telethon.
Tutti i dettagli relativi all’iniziativa Fuori dal Buio e alla partnership sono disponibili nella sezione dedicata del sito VIVIenergia.