Si rinnova anche per il 2020 il sostegno di VIVIgas alla ricerca sulle malattie genetiche rare, attraverso l’iniziativa “Fuori dal Buio”, nata con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei bambini con patologie molto rare.
Dal 2019 VIVIgas energia sostiene Telethon e l’iniziativa "Fuori dal buio". Ma il suo sostegno non si ferma qui.
La raccolta fondi 2020
VIVIgas energia quest’anno continua il percorso di responsabilità sociale e attenzione nei confronti delle persone più sensibili della nostra comunità.
Per ogni nuovo contratto a mercato libero sottoscritto tra il 15 settembre e il 15 dicembre 2020 (tramite store, teleselling e web), VIVIgas energia si impegna a devolvere 1 euro in favore dell’iniziativa Fuori dal Buio: un’azione concreta per continuare a sostenere l’iniziativa “Fuori dal Buio”. Il ricavato, unito ad un ulteriore donazione di ViVIgas Energia, sarà devoluto alla ricerca scientifica per dotarla di strumenti tanto avanzati quanto necessaria far luce nella vita dei bambini affetti da malattie genetiche rare sconosciute.
Fuori dal buio, un aiuto concreto
È proprio il Tigem a coordinare il progetto Malattie Senza Diagnosi: grazie alle tecniche più avanzate di sequenziamento del DNA è infatti possibile effettuare una diagnosi per patologie molto rare, non identificabili con i mezzi tradizionali. VIVIgas energia ha aderito e sostenuto il progetto attraverso appunto la donazione di uno spettrofotometro, strumento di altissima precisione per la quantizzazione di DNA, RNA e proteine, un tassello fondamentale nel percorso diagnostico.
VIVIgas energia è vicina a Fondazione Telethon per valori e sensibilità sociale. Si tratta infatti di un operatore energetico che ha fatto della sostenibilità un tratto distintivo del proprio agire rivolto soprattutto al benessere della collettività. In questa cornice si inserisce anche la collaborazione con Fondazione Telethon.
Tutti i dettagli relativi all’iniziativa Fuori dal Buio e alla partnership sono disponibili nella sezione dedicata del sito VIVIgas.