Si apre l’11 gennaio a La Thuile, in Valle d’Aosta la staffetta di eventi che vede protagoniste numerose località in tutta Italia, per testimoniare lo storico impegno della rete territoriale Telethon e celebrare insieme i trent’anni di attività della Fondazione.
Da oltre 12 anni infatti La Thuile e Fondazione Telethon sono alleate nella lotta alle malattie genetiche rare con l’evento “Sci solidale per Telethon”, che permette a tutti i cittadini e i visitatori dell’ampio comprensorio sciistico internazionale Espace San Bernardo, l’accesso a un’intera giornata di sci a un prezzo scontato. A beneficiarne sarà la ricerca: sarà infatti La Thuile a donare parte del ricavato alla Fondazione.
“L’evento che ormai da più di 12 anni si svolge a La Thuile per sostenere la nostra ricerca scientifica assume quest’anno un'importanza ancora maggiore", ha dichiarato Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon.
Una vera regina nel panorama dello sci a livello mondiale, La Thuile vede le sue piste tornare a ospitare le gare di Coppa del Mondo di Sci femminile nelle giornate del 29 febbraio e del 1° marzo 2020.
Per favorire l’ampia partecipazione del pubblico e dare il via proprio alle celebrazioni del trentesimo compleanno della Fondazione, è previsto uno sconto sullo skipass: invece del classico costo di 42 euro, gli sciatori possono accedere al comprensorio al costo di 25 euro. Inoltre, coloro che pernottano negli alberghi di La Thuile la notte dell’11 gennaio, hanno diritto allo sconto sullo skipass giornaliero anche il 12 gennaio.
Per ogni skipass emesso La Thuile donerà 7 euro alla ricerca sulle malattie genetiche rare. Un motivo in più per godersi una giornata di relax, divertimento e sci solidale.