Babbo Natale non tradisce mai. Torna anche quest'anno la "Corsa dei Babbo Natale" per Telethon. L'evento, giunto alla quarta edizione, si svolge il 23 dicembre a Noale in provincia di Venezia.
Lo scorso anno la manifestazione ha coinvolto quasi duemila partecipanti che hanno sfilato lungo le vie principale della città indossando i vestiti di babbo Natale. La manifestazione, che attraversa le strade cittadine lungo un percorso di 5 e 10 chilometri, parte da Piazza XX Settembre dove è possibile, con la quota di iscrizione di 5 euro, ricevere il costume di Babbo Natale che dovrà essere indossato durante la corsa, un pettorale e il buono per il buffet/ristoro.
La partenza è prevista alle ore 10 e, al termine della manifestazione, è prevista la premiazione per i gruppi più numerosi e per i primi arrivati.
L'iniziativa è promossa dall'associazione Noale&20 ideata per promuovere gli eventi sportivi.
«Noale&20 nasce per lo sport, per la passione nelle relazioni sociali - sottolinea il presidente Celeghin –. Abbiamo bisogno di vita nelle piazze noalesi e lo sport è vita, relazione, confronto, tattica e rispetto delle regole. Come è noto, lo sport è scuola di vita».