Dal 26 settembre al 4 ottobre si è svolta la Walk of Life in una nuova veste, tra l'entusiasmo e la partecipazione di chi vuole partecipare a una grande sfida collettiva: far andare lontano le persone con una malattia genetica rara.
Siamo tornati in campo con una grande squadra, unita dalla convinzione che tutti, anche chi è affetto da una malattia genetica rara, abbia il diritto di raggiungere i principali traguardi della vita.
A causa dell’emergenza sanitaria in atto, il consueto appuntamento con la Walk of life di Napoli e Catania ha cambiato veste, diventando un evento nazionale che si è svolto online dal 26 settembre al 4 ottobre e ha coinvolto tutti gli appassionati di sport che volessero donare per la ricerca sulle malattie genetiche rare.
I risultati dell’edizione 2020
Grazie all’entusiasmo e alla partecipazione di volontari, coordinatori e altri amici di Fondazione Telethon abbiamo raggiunto il traguardo di 11.500 euro sulla piattaforma di Rete del dono. Un risultato importante che abbiamo ottenuto anche grazie al sostegno di uno storico partner della Walk of life di Napoli, Ferrarelle, che ha scelto di aderire all’iniziativa nella sua nuova veste digitale, dando il proprio contributo e dimostrando vicinanza alla missione.
La nostra sfida non si ferma qui, perché sarà ancora possibile donare sulla piattaforma di crowfunding per far andare lontano le persone con una malattia genetica rara.
Le modalità di iscrizione
La partecipazione è aperta a tutti, adulti e bambini. Ci si può iscrivere come singoli o squadre, basta dedicare un momento della propria attività sportiva alla sfida collettiva della ricerca: si può correre, passeggiare, pedalare, scalare, non ci sono km da percorrere, non c’è un record da battere.
Aderisci all’evento sulla piattaforma di crowdfunding Rete del dono, attraverso diverse modalità:
- Partecipa donando attraverso i ticket e scendendo in campo nella settimana dal 26 settembre al 4 ottobre 2020. Puoi decidere anche di regalare un ticket a chi vuoi.
- Crea la tua pagina di raccolta fondi e inserisci la tua sfida, personale o di gruppo. Riceverai in omaggio il pettorale solidale da stampare e attaccare alla maglietta.
- Non pratichi sport ma vuoi entrare comunque a far parte della squadra? Dona per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.
Qualunque modalità sceglierai, non dimenticare di coinvolgere amici, colleghi, parenti, facendoli entrare a far parte della tua e della nostra squadra.