Nel capoluogo pugliese il 17 luglio la musica si unisce alla solidarietà. Appuntamento alla Caserma Domenico Picca.
Domani sera la storica Caserma Domenico Picca di Bari, ospiterà un evento di grande solidarietà organizzato da Bnl Gruppo Bnp Paribas: “Inno alla Vita - l'Esercito per Telethon”.
Per la prima volta, un evento di tale portata si terrà in una caserma, e vedrà la partecipazione straordinaria dell'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari. L'orchestra si esibirà in un concerto emozionante, con una speciale esecuzione di “Roma Capoccia”. Ad accompagnare l'orchestra sarà il coro dell'Ateneo Barese "Harmonia", promettendo un'esperienza musicale unica e coinvolgente.
Esercito Italiano in prima linea per Telethon
L'Esercito Italiano, noto per i suoi valori di disciplina, dedizione e senso del dovere, si impegna anche nel campo della solidarietà. Questo evento per Telethon, un'organizzazione impegnata nella ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare, nasce proprio da questi principi. Il concerto rappresenta un'occasione per unire musica e solidarietà, sostenendo una causa nobile e diffondendo un messaggio di speranza e vicinanza a chi è meno fortunato.
Per partecipare alla serata si parte da una donazione minima di 15 euro a biglietto.