Da New York a Seattle in bicicletta. Sono partiti il 12 maggio dalla Grande Mela Leonardo (nella foto) e Enrico Valentini, i due fratelli toscani protagonisti di una incredibile iniziativa abbinata alla raccolta fondi a sostegno della ricerca Telethon.
I due, infatti, si sono preparati in questi mesi per affrontare un percorso di oltre 5.500 chilometri, in tappe da 100 chilometri l’una. L’arrivo è previsto a Seattle il 18 luglio.
Una sfida abbinata a una giusta causa: la ricerca Telethon sulle malattie genetiche.
Una scelta che per Leonardo, dipendente Bnl in pensione, è stata quasi automatica, visto il suo convinto sostegno, in occasione delle tante edizioni della maratona a cui ha preso parte, alla raccolta fondi organizzata nelle numerose agenzie del noto gruppo bancario.
Una vicinanza alla missione di Telethon che Leonardo ha voluto confermare anche in occasione di questo viaggio, impegnandosi a tenere aggiornati i suoi amici e fan attraverso gli spazi di Bnl su Facebook e Twitter.
E sempre internet è il protagonista dell’iniziativa abbinata a questa lunghissima corsa in bici: collegandosi a www.bnlinaction.it è, infatti, possibile scrivere un post di incoraggiamento a questi straordinari ciclisti. Per ogni post inviato attraverso questo spazio Bnl dona 1 euro alla ricerca scientifica Telethon. Obiettivo: arrivare quanto prima a quaranta mila messaggi.
Bnl è con Telethon dal 1992: una collaborazione che ha permesso negli anni di raccogliere oltre 210 milioni di euro, grazie all’impegno di oltre ventimila risorse, i dipendenti di Bnl e delle società del Gruppo Bnp Paribas in Italia, impegnati volontariamente nell’organizzazione di oltre 1.200 eventi.