Ha ospitato l’evento, che si è svolto lunedì 9 maggio al Foro Italico, Bnl Bnp Paribas, partner storico di Telethon.
Si è svolto ieri al Foro Italico, nell’affasciante contesto degli Internazionali Bnl d’Italia di tennis, il consueto appuntamento con il Club dei Partner di Fondazione Telethon. Ad ospitare un appuntamento, ormai consolidato, di incontro, dialogo e scambio tra la Fondazione e i partner aziendali, è stata Bnl Bnp Paribas, partner storico di Telethon.
Con la moderazione di Claudia Schininà, Responsabile CSR & Philantropy Bnl, si sono svolti gli interventi di Francesca Pasinelli, Direttore Generale Fondazione Telethon, e di Luca Bonansea, Direttore Divisione Retail Banking Bnl.
Francesca Pasinelli ha ringraziato le realtà imprenditoriali che sostengono Fondazione Telethon, sottolineando il valore della continuità. «L'impegno delle aziende si traduce in una donazione responsabile che continua nel tempo e garantisce sostenibilità alla ricerca. Questo supporto, reso possibile anche dal prezioso ruolo di Bnl, ci ha permesso - ha continuato Pasinelli - di pianificare, attuare una strategia, far fronte ai costi irrinunciabili dello sviluppo delle terapie e quindi arrivare a compiere pienamente la missione».
Un rapporto di collaborazione, con una visione di lungo periodo che, «anche guardando ai nostri obiettivi futuri è per noi assolutamente cruciale». Del resto, ha ribadito il Direttore Generale della Fondazione, «in ottica futura, sta emergendo la necessità che Telethon continui a svolgere un ruolo attivo per "vigilare" sul fatto che le terapie sviluppate continuino ad essere davvero fruibili».
Luca Bonansea, Direttore Divisione Retail Banking Bnl, ha sottolineato come per la Banca sia importante: «essere promotori del cambiamento positivo nella comunità in cui si opera, posizionandosi vicino ai bisogni della Collettività e del Territorio per generare valore». Ed entrando nello specifico, il Direttore Divisione Retail Banking Bnl, ha indicato come «sostenere la ricerca scientifica significa sostenere la conoscenza, il sapere umano, e lo sviluppo delle nuove generazioni».
Un obiettivo per cui è fondamentale «avere dei partner che credono nei nostri stessi valori e condividono con noi progetti di solidarietà come quello per Telethon, per rafforzare nuove modalità di raccolta, ma anche per dare la possibilità alle aziende nostre partner di favorire il loro sviluppo usando i canali della Banca come vetrina per far conoscere il loro business in cambio di una donazione a Telethon».
Dunque, ha concluso Bonansea, «ogni azienda condividerà con noi la giusta modalità di coinvolgimento e valorizzazione al progetto. Il nostro obiettivo è realizzare un circolo virtuoso in grado di creare per tutti opportunità che possano rendere questo mondo più inclusivo e orientato al benessere collettivo».