Il 4 e 5 luglio 2015 la "36h No Stop Maratona Benefica del Calcio" arriva al terzo anno consecutivo e lo fa per laricerca. Parte del ricavato della manifestazione sportiva, che si svolgerà presso lo stadio comunale di Lecco, sarà devoluto alla Fondazione Telethon come già successo nell'ultima edizione. Proprio il coordinamento Telethon di Lecco, insieme alla Uildm, è parte attiva della due giorni. 

L'evento, pensato e organizzato in collaborazione con il Comune di Lecco e con il supporto di LTM (ente lecchese turismo manifestazioni, rientra tra le proposte della città lombarda per l'Expo 2015. Allo slogan "Lecco accoglie e sfida il mondo intero" scenderanno in campo giocatori da tutto il mondo. Una sfida aggregativa, oltre che sportiva: una partita da 36 ore consecutive, che inizierà sabato 4 luglio alle ore 8 per finire domenica 5 alle ore 20. 

Da una parte la squadra della città di Lecco, dall'altra la selezione multietnica di Expo 2015. Al triplice fischio andrà in scena il concerto di Leiner, rivelazione di X Factor. Negli anni scorsi alla manifestazione hanno partecipato più di 1000 giocatori, con altrettante presenze sugli spalti. Per lo sport, per la solidarietà e la ricerca.

Per informazioni, vai su http://www.maratonadelcalcio.it

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.