«Sono molte le metafore che si possono fare sulla vita, ma una delle più efficaci e calzanti è sicuramente la corsa.
Per un podista la fatica, gli allenamenti, gli infortuni, il recupero, le lacrime di gioia dopo aver tagliato il traguardo di una gara o la delusione per averla abbandonata, sono tutti aspetti che ne caratterizzano il vissuto. Emozioni uniche che possono essere raccontate solo da chi le ha provate.
Nella corsa come nella vita le scelte sono sempre figlie di motivazioni diverse. Noi della Run For Love project Anna Cerbone, corriamo non solo per amore di questa splendida disciplina, ma la usiamo come mezzo per raccogliere fondi da donare a chi ne ha più bisogno. La nostra passione per la corsa trova la sua sublimazione nell’impegno sociale.
L’ideatrice di questo “progetto”, Anna Cerbone, ci ha trasmesso attraverso un “testamento” scritto la via da percorrere, affinché i nostri sforzi fisici non si fermino al traguardo di una gara, ma che diano frutto per il sostegno morale e materiale di chi è sofferente.
Partecipare alla Walk of Life è una delle massime espressioni del nostro credo associativo. Testimoniare con la nostra presenza, la vicinanza e la partecipazione a chi - pazienti, famiglie e ricercatori - tutti i giorni combatte contro le malattie genetiche, è per noi motivo di orgoglio oltre che un dovere umano e sociale.
Prenderemo parte alla corsa e alla passeggiata per le strade di Napoli, in un caleidoscopio di colori e in un turbinio di emozioni che già abbiamo provato e vissuto negli anni scorsi e ai quali non rinunceremo per niente al mondo. Viva la Walk of Life»
Vieni a Napoli e corri la Walk of Life insieme a Gaetano, a tanti atleti e tante famiglie!