Le staffette solidali coinvolgono aziende e individui per raggiungere il traguardo condiviso della cura. Grande partecipazione agli appuntamenti primaverili della Relay Milano Marathon e della Run4Rome.
Milano e Roma, corse solidali per un futuro senza malattie
La Milano Relay Marathon e la Run4Rome sono esempi tangibili di come tutti i cittadini e le imprese possano contribuire attivamente a sostenere progetti di ricerca e iniziative della Fondazione Telethon.
Dopo il successo delle ultime due edizioni, anche quest’anno la Fondazione ha invitato aziende e cittadini a fare #andarelontano la ricerca: siamo partiti domenica 17 marzo 2024 con la Run4Rome, la staffetta non competitiva organizzata nell’ambito della Run Rome The Marathon, per poi proseguire domenica 7 aprile 2024 con la nuova edizione della Milano Relay Marathon.
La maratona di Milano ha visto anche la partecipazione di Marcello Ascani, youtuber, fondatore di Flatmates e membro del digital advisory board di Fondazione Telethon.
Napoli: ogni passo conta
Proprio sul territorio campano la ricerca Telethon e lo sport esprimono una sinergia davvero unica. Per sostenere il TIGEM (Telethon Institute of Genetics and Medicine) di Pozzuoli e in particolare il programma “Malattie senza diagnosi”, da più di 10 anni la Fondazione organizza a Napoli la Walk of Life: un evento aperto a tutti composto da una gara competitiva di 10 km dedicata agli sportivi che vogliono gareggiare e di una passeggiata di 3 km dedicata, invece, alle famiglie e a tutti quei bambini che ogni giorno affrontano una patologia rara.
La XI edizione della Walk of Life si correrà domenica 21 aprile 2024, le iscrizioni sono aperta a questo link.
Udine: la staffetta dei record
Le maratone a sostegno della ricerca Telethon offrono a tutte le aziende l'opportunità di diventare partner solidali in questa importante impresa. Lo sa bene BNL BNP Paribas, storico partner della Fondazione, che da più di 25 anni sostiene l’organizzazione della “Staffetta Telethon 24x1” di Udine, uno degli eventi di raccolta fondi più partecipati. Una maratona solidale, non competitiva e aperta a tutti, che vede staffettisti scambiarsi il testimone nell’arco delle 24 ore con un unico obiettivo: arrivare insieme al traguardo della cura.
La staffetta si corre a dicembre ed è possibile iscriversi attraverso il sito di Telethon Udine.