La solidarietà che non ti aspetti. È quella dimostrata per partecipazione e generosità presso la storica Tenuta Le velette di Orvieto.
La cantina, che grazie alla famiglia Felici-Bottai da 150 anni porta avanti la tradizione del buon vino che fu prima degli Etruschi e poi dei monaci, ha approfittato della ventesima edizione di Cantine aperte per offrire ai visitatori la possibilità di aiutare Telethon e la ricerca sulle malattie genetiche.
Un invito fatto ai visitatori provenienti da tutte le regioni d’Italia che hanno approfittato lo scorso 27 maggio della bella giornata per visitare la tenuta.
Alle classiche degustazioni dei vini de Le Velette si sono alternate le note della Revolution Jazz Band, da sempre protagonista in occasione di iniziative targate Telethon, e le visite alle splendide grotte scavate nel tufo a svariati metri di profondità, intatte storie di una storia vitivinicola che si perde nei secoli.
«Per noi è stata una grande gioia partecipare ancora a Cantine Aperte e contribuire alla raccolta fondi per Telethon – ha dichiarato uno stanco ma felice Corrado Bottai domenica sera –, il sole è stato elemento fondamentale di una giornata che merita di essere vissuta all’aria aperta. La nostra terrazza affacciata su Orvieto si è riempita di enoturisti responsabili, perché vicini ai progetti di Telethon, con grande voglia di assaporare i nostri vini ma anche di godersi una pausa rilassante nel verde».
E alla soddisfazione per la riuscita della manifestazione si aggiunge un gesto concreto: grazie alla giornata sono stati raccolti per Telethon oltre mille seicento euro.