Anche nel 2018 la Walk of life di Napoli si conferma una grande festa di sport e solidarietà: circa 5800 gli iscritti, tra sportivi e amatori, che si sono riversati con entusiasmo in Piazza del Plebiscito il 12 e 13 maggio.
Sono tantissime le famiglie che hanno popolato il Villaggio il sabato e che hanno scelto di trascorrere una domenica all’insegna della solidarietà, partecipando alla passeggiata e sostenendo così la ricerca sulle malattie genetiche rare. È aumentata anche la partecipazione alla gara competitiva di 15 km (Caracciolo Gold Run) con più di 700 iscritti.
La Walk of life napoletana conferma un trend di partecipazione in crescita più che positivo: 2.300 persone nel 2013, 3.900 nel 2014, poco più di 5.000 nel 2015 e nel 2016 per arrivare a toccare i 5800 nel 2018.
Una successo reso possibile anche grazie alle istituzioni: in primis il Comune di Napoli che ha permesso l’allestimento del Villaggio e lo svolgimento della manifestazione, ma anche il Coni, Fidal Campania, l’Ordine di Malta, la Croce Rossa e Meridonare. Un ringraziamento va poi a tutte le aziende partner dell’evento, che hanno scelto di affiancare Fondazione Telethon nella lotta contro le malattie genetiche rare: partendo dai Main Partner Ferrarelle, BNL e Jambo 1, passando dal partner tecnico Givova, per finire con Auxede, Ci Lab, Matese, La Torrente, Mondo Convenienza, Poliass, Stella Film, Union Gas e Metano, VDM Fideiussioni, Orto Center, London, Let’s See, Buccino Store, Pizza e Fritti, le associazioni Fitel, Uildm, UnderForty e i media partner Mattina 9, Radio CRC, Corriere del Mezzogiorno.