Oltre mille cittadini presenti all’evento giunto alla sua IX edizione, che hanno dimostrato così il loro sostegno alla ricerca sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon.
Si è tenuta domenica 5 giugno, la IX edizione della Walk of Life, l’evento di solidarietà promosso da Fondazione Telethon. L’evento ha visto protagonisti migliaia di cittadini, adulti, bambini, famiglie, podisti professionisti e amatoriali, scesi in piazza per lanciare un forte messaggio di speranza e raccogliere fondi per l’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (Tigem) di Pozzuoli e per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon.
Più di 2500 iscritti e circa 45.300 € raccolti, a conferma del grande sostegno e della partecipazione che la città ha sempre riservato a questo evento. Anche quest’anno Napoli ha voluto trascorrere una giornata di festa insieme a Fondazione Telethon, un momento di aggregazione dei cittadini, da sempre noti per la loro generosità, solarità e calore. La giornata di domenica 5 giugno è iniziata da Piazza del Plebiscito, con il raduno di tutti i partecipanti alla gara podistica competitiva "Caracciolo Gold Run" di 10 km e alla passeggiata non competitiva di 3 km. I cittadini di Napoli hanno così creato un lungo e colorato corteo che, dopo due anni di blocco dovuto alla pandemia da Covid-19, ha lanciato un unico e forte messaggio di solidarietà.
Ma non solo, perché la condivisione di questa esperienza ha permesso di portare a termine ancora una volta un’importante raccolta fondi, che verranno utilizzati per finanziare il lavoro dei ricercatori Telethon, che ogni giorno si impegnano a migliorare la vita delle persone con una malattia genetica rara e delle loro famiglie. L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno del Gruppo Ferrarelle, BNL BNP Paribas e del Centro Commerciale Jambo 1. Hanno sostenuto l’iniziativa anche: Doemi, Union Gas e Luce, La Molisana, Icam, Unifrigo, Damor Farmaceutici, VDM, Pierrel, Poliass, Production Group e Oversecurity.