Nicoletta è la mamma di Samuel, un bimbo di 11 anni affetto da una malattia genetica, la sindrome di Wiskott-Aldrich, per la quale fino a pochi anni fa non esisteva una cura. Dona il 5xmille a Telethon perché grazie a uno studio clinico ora può vedere suo figlio crescere e vivere come gli altri.
Ester è rientrata in Italia grazie al programma carriere di Telethon, diventando ricercatore dell'Istituto Telethon Dulbecco. Dona il 5xmille a Telethon perché è messa nelle condizioni ideale per studiare i meccanismi molecolari alla base di diverse patologie genetiche.
Luca, affetto da due malattie rare, continua a sfidare i suoi limiti praticando sport estremi. Dona il 5xmille a Telethon perché ha fiducia nella ricerca.
Angela è responsabile relazioni corporate per BNL. Si è appassionata a una missione che offre attenzione e speranze ai pazienti che ne sono affetti. Dona il 5xmille a Telethon per tutti i bambini di oggi e di domani.
Maurizio, manager di successo, è rimasto colpito dalla storia di una bimba affetta da una malattia molto rara. Da lì ha deciso di sostenere la ricerca Telethon con una donazione regolare mensile. Dona il 5xmille a Telethon perché ha capito che i ricercatori possono arrivare a terapie efficaci per salvare la vita a molti bambini.
Cinque storie, cinque motivazioni profonde, cinque punti di vista che spiegano, raccontano, ricordano perché è importante donare il 5xmille a Telethon. Una mamma, una ricercatrice, un atleta con due patologie, una volontaria d'azienda e un donatore regolare si raccontano.
Scegliendo di donare il 5xmille a Telethon, si decide di sostenere il progresso della ricerca verso la cura delle malattie genetiche e di aiutare i malati e le loro famiglie a sperare in un futuro più sereno.
Donare il 5xmille a Telethon è davvero facile: serve solo una firma sulla dichiarazione dei redditi nel riquadro "Finanziamento della ricerca scientifica e delle università" e l'inserimento del codice fiscale di Telethon: 04879781005. Non costa nulla a te ma ci permette di avere più fondi per arrivare alla cura delle malattie genetiche.