News
03.12.21
Sma: piccole molecole alleate per migliorare l’efficacia della terapia
Uno studio finanziato da Telethon di Università Statale di Milano e Centro Dino Ferrari mostra come migliorare la terapia già approvata basata sull’utilizzo di oligonucleotidi antisenso.
02.12.21
Bofrost, continua l’impegno per sostenere la ricerca Telethon
Spiega Enrico Marcuzzi, Marketing e Digital manager dell’azienda: «In questo periodo di emergenza sanitaria non abbiamo voluto far mancare il nostro appoggio che oltretutto ci veniva richiesto a gran voce dai nostri stessi clienti».
01.12.21
Mercati di Città La Prima e Fondazione Telethon insieme per una grande impresa
Forte entusiasmo, sincera condivisione di valori e chiaro desiderio di realizzare una grande impresa: così Mercati di Città La Prima è a fianco di Fondazione Telethon per far avanzare la ricerca sulle malattie genetiche rare.
01.12.21
Ce.Di Gross, un pensiero dolcissimo per la ricerca
Tra i nostri sostenitori c’è anche il gruppo romano Ce.Di Gross che distribuisce prodotti e servizi unici per tutti i punti vendita con una forte caratterizzazione "romano-laziale" ispirata ai valori e alle tipicità del territorio, ed ai desideri, aspettative e abitudini dei cittadini.
29.11.21
Il Gruppo d’Amico sta con Fondazione Telethon
La società leader nel settore dello shipping internazionale ha scelto di aderire al programma di donazione per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.
26.11.21
Give at Checkout: PayPal lancia le micro-donazioni per gli enti di beneficenza
I consumatori possono impostare l'ente di beneficenza preferito nel proprio conto PayPal per supportarlo ogni volta che fanno degli acquisti. Tra le prime organizzazioni in Italia a partecipare c’è anche Fondazione Telethon
24.11.21
DNA, una fonte preziosa al servizio anche della giustizia
Saper leggere il DNA ci aiuta non solo nella diagnosi, ma anche nell’identificazione di colpevoli di reato, persone scomparse o vittime di tragedie: come funziona la genetica forense.
23.11.21
Bnl per Telethon, le persone che fanno la differenza: Gianluca Medugno
In 30 anni di partnership la Fondazione ha raggiunto grandi risultati nella ricerca per le cure delle malattie genetiche rare. Grazie a tutti i donatori che l’hanno sostenuta e ad alcuni dei protagonisti della banca.
18.11.21
Primi positivi risultati della terapia genica per una grave malattia metabolica
Crescono e stanno bene i primi otto bambini con sindrome di Hurler che hanno ricevuto l’innovativo trattamento presso l’Istituto San Raffaele Telethon per la Terapia Genica. I risultati preliminari dello studio sono stati pubblicati sul New England Journal of Medicine.