Sostenitori
08.04.21
Donare tempo alla ricerca: ecco perché Eliana è una volontaria Telethon
Coordinatrice di Potenza e Matera, Eliana è una donna tuttofare: mamma di due figli, lavora come giornalista freelance e gestisce una tabaccheria. Il suo attivismo per Fondazione Telethon cresce di anno in anno, riuscendo a coinvolgere sempre più volontari sparsi per tutta la Basilicata. Conosciamola insieme.
29.03.21
A lezione di volontariato da Anna Maria
Anna Maria è insegnante e volontaria Telethon di Alghero. Durante le campagne di raccolta fondi, oltre ad allestire un banchetto in piazza, distribuisce privatamente i Cuori tra le sue conoscenze. Attiva e solare, anche quest’anno risponde “Io per Lei”: andiamo a conoscerla!
22.03.21
Empatia e sorrisi, la ricetta del volontario perfetto secondo Mara
Mara è una volontaria di Novara, al fianco della Fondazione Telethon già da molti anni. È una persona solare e intraprendente, un punto di riferimento anche per gli altri volontari. Conosciamola meglio!
16.03.21
Mara, volontaria instancabile per le mamme rare
Mara è al fianco di Fondazione Telethon da tanti anni, esattamente dal 2009. Inizia la sua attività coordinando i volontari di La Spezia e dal 2019 segue anche le attività sul territorio di Massa Carrara. Conosciamola meglio!
18.12.20
Io adotto il futuro: la scelta di Roberta
Sono i bambini con una malattia genetica rara e le loro famiglie a spingerla a sottoscrivere il programma di donazione regolare Io adotto il futuro, accendendo così la speranza di un futuro migliore per loro. Conosciamo insieme Roberta e scopriamo perché il suo gesto è così importante.
02.12.20
Carmen, volontaria diocesi di Otranto: "Il Covid non ferma la solidarietà"
Donare speranza mettendo a disposizione il proprio tempo è una delle cose che Carmen preferisce fare per gli altri. Diventa infatti referente Telethon per Azione Cattolica nella diocesi di Otranto, mettendosi in gioco con una squadra pronta a prendersi cura del prossimo.
18.11.20
Grandi risultati solo in squadra: i volontari della Pro Loco Vena di Maida
Francesco è il Presidente della Pro Loco Vena di Maida (CZ), una generosa squadra di volontari vicini alla missione di Fondazione Telethon. Attraverso la sua testimonianza, vogliamo raccontarvi del grande impegno ed entusiasmo di un piccolo paese, da sempre sensibile al problema delle malattie genetiche rare.
13.11.20
Francesca: “Volontaria per mia figlia Viola”
Francesca vive in un piccolo paese, ma dal cuore grande. Con la sua attività di volontaria per Fondazione Telethon, è riuscita a sensibilizzare una comunità già molto generosa sull’importanza della ricerca sulle malattie genetiche rare.
06.11.20
L’instancabile squadra di volontari AVIS di Robbio
Da volontario AVIS di Robbio, in provincia di Pavia, Francesco ci racconta un’associazione da sempre vicina alla nostra missione, ma anche un territorio dal grande cuore, sempre pronto a scendere in campo per la ricerca sulle malattie genetiche rare.