Sostenitori
30.01.18
Telethon fa parte della mia storia
Arianna Ciampoli di mestiere fa la conduttrice tv (dal 10 febbraio ogni sabato e domenica dalle 13.30 in onda su Tv2000 con “Ci vediamo da Arianna”), e presta spesso e volentieri il suo volto come garante del buon operato di Fondazione Telethon.
23.11.17
«Davanti alle malattie genetiche non possiamo voltare le spalle»
Pamela Riva ci racconta perché ha scelto di sostenere Fondazione Telethon dedicandole il suo tempo e occupandosi del coordinamento provinciale di Monza e Brianza. Un’avventura iniziata circa cinque anni fa, quando lei stessa, impegnata nell’assistenza del suo bambino all’ospedale pediatrico di Pavia, incontra alcuni piccoli pazienti “speciali”, come li definisce, e le loro famiglie.
08.11.17
Per sconfiggere le malattie genetiche si deve essere sempre presenti
A Ermanno Zanotti, coordinatore della Fondazione Telethon della provincia di Modena, il mondo del sociale e l’importanza di dare voce a chi difficilmente riesce a far valere i propri diritti risultano elementi familiari. «Per quasi tutta la vita sono stato impegnato nel sindacato» – ci racconta. Ermanno è stato anche amministratore pubblico, assessore del Comune […]
11.10.17
Mara Bisio: «Le malattie genetiche vanno combattute tutti insieme»
Mara Bisio, 54 anni, impiegata all’agenzia delle Dogane a La Spezia, è coordinatrice della Fondazione Telethon per la città ligure dal 2009.
10.10.17
Cristiana Capotondi: Ecco perché la ricerca è vita
Credo che vivere in un Paese in cui esistono realtà come Fondazione Telethon sia un valore di civiltà a cui da cittadina italiana non voglio dover rinunciare. Amo sapere che il mio Paese, che in tutto il mondo è considerato il posto più bello del mondo, dove venire in vacanza, dove innamorarsi, dove godere della […]
27.09.17
Stefano Tigani: La “rete” ci aiuta ad andare lontano
Non fa sconti al suo impegno Stefano Tigani, 44 anni, coordinatore dell’area veneziana, avvocato di Mirano (Ve), rifacendosi direttamente all’obiettivo ultimo della missione di Telethon. «Quando mi sono avvicinato alla Fondazione, non molto tempo fa, nel 2012, cercavo un’esperienza che potesse rispondere al mio desiderio di attivarmi nel sociale».
26.09.17
Simone Rugiati: «Con Telethon risultati concreti»
«Il mio rapporto con la solidarietà è iniziato presto: spesso ho prestato la mia opera e la mia faccia a operazioni che avessero scopi benefici, ma non sempre nella convinzione che lo sforzo fatto portasse benefici concreti ai potenziali destinatari. Poi ho incontrato la Fondazione Telethon e altre grandi organizzazioni che lavorano per chi è […]
20.09.17
"Come a casa" un progetto terapeutico
La serenità è terapeutica. Una convinzione che Agostino Annunziata ha elaborato nel corso della sua decennale esperienza come coordinatore della Fondazione Telethon, prima solo per la provincia di Avellino, e oggi anche di Benevento.
18.09.17
Federico Russo: «La ricerca Telethon rappresenta la cura per tante persone»
Rispetto a molte persone che faticano a ricordare anche semplicemente il compleanno dei propri genitori o dei propri partner, il fatto che Federico Russo, voce di punta di Radio Deejay e volto di molti programmi televisivi, conservi una memoria così vivida e precisa del suo primo contatto diretto con Telethon, è significativo della sensibilità e del coinvolgimento che anima il suo rapporto con la Fondazione.