Sostenitori
13.09.17
Enzo lavora ogni giorno per far andare lontano tutti i bambini
Vincenzo Fasanella (ma preferisce Enzo), torinese di nascita, ex dirigente bancario e coordinatore Telethon di Alessandria dal 2005, rispecchia l’atteggiamento di pragmatismo e grande consapevolezza con cui, sin dall’inizio di questa sua esperienza al fianco della Fondazione, ha interpretato il proprio impegno.
05.09.17
Anna, un fiume in piena per andare lontano
Anna Battaglini, coordinatrice Telethon a Roma, incarna alla perfezione lo spirito intrepido di chi ha abbracciato la causa del sostegno alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
30.10.15
Il perché di Maurizio
Maurizio è rimasto particolarmente colpito dalla terapia genica che fornisce al paziente una copia del gene sano usando i vettori derivati dal virus dell’Aids. Come donatore regolare, ha potuto visitare l'Istituto San Raffaele Telethon per la terapia genica (Tiget) di Milano.
30.10.15
Il perché di Angela
Angela è responsabile relazioni corporate per BNL che sostiene Telethon da più di 23 anni. Come tanti dipendenti di aziende impegnate socialmente al fianco delle persone affette da una malattia genetica, Angela si è appassionata a una missione che offre attenzione e speranze ai pazienti che ne sono affetti. Dona il 5xmille a Telethon per tutti i […]
14.04.15
#Eccoperché donare il 5xmille a Telethon
Cinque storie, cinque motivazioni profonde, cinque punti di vista che spiegano, raccontano, ricordano perché è importante donare il 5xmille a Telethon. Una mamma, una ricercatrice, un atleta con due patologie, una volontaria d'azienda e un donatore regolare si raccontano.
22.10.14
L’Arma al fianco di Davide
È una bella storia. È la dimostrazione, l’ennesima, che fare volontariato riempie il cuore di emozioni. È il racconto di come internet e i social network possano collegare persone lontane e creare comunità per obiettivi importanti. I protagonisti sono il Gruppo Volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Barge, un paese in provincia di Cuneo, e il […]
13.05.13
Campania, avanti tutta
«Ho 55 anni, faccio l’impiegato comunale. Abito a Ottaviano, provincia di Napoli. E sono il più anziano, ahimè, dei coordinatori campani». Poi, nel mezzo della storia, Antonio Annunziata sorride al passato: «Sa, me la fece lei, la domanda per entrare a Telethon. Era solo cinque anni fa. Mia moglie Lina. Biologa, con tesi in genetica. […]
15.03.13
Emilia Romagna non ci arrendiamo
In tutta l'Emilia Romagna, a gestire la raccolta fondi sul territorio, sono in sei. Sarebbero potuti essere il doppio, il 2012 sarebbe stata comunque una cattiva annata. Causa crisi, certo. Ma anche causa terremoto.
27.11.12
Con Telethon valgo di più
C'è chi lo ha scelto perché voleva «semplicemente fare qualcosa di utile». Chi invece perché in pensione «proprio non ci sapeva stare». Chi ha riempito così «un vuoto assurdo, con un impegno nobile». Essere coordinatori provinciali di Telethon non è un gioco da ragazzi.