24.04.20

Lino Globulino contro le immunodeficienze primitive

Il supereroe voluto dall’Associazione Immunodeficienze Primitive spiega con un linguaggio semplificato concetti scientifici complessi e l’importanza di buone pratiche.

Pazienti

23.04.20

#AndràTuttoBene: la scuola al tempo del Covid-19

Federica racconta l’esperienza dei suoi figli Cecilia e Tommaso, nati con la atrofia muscolare spinale, della scuola da casa.

Pazienti

16.04.20

Matteo: sconfiggere l’emofilia con la solidarietà

A causa dell’emofilia, Matteo affronta una terapia due volte a settimana, ma questo non gli impedisce di portare avanti le sue passioni: la medicina e l’impegno associativo.

Pazienti

16.04.20

Rareducando: un’iniziativa contro il bullismo

Il progetto, promosso dall’Associazione p63 Sindrome E.E.C International Onlus, ha coinvolto oltre 12 mila studenti negli ultimi anni

Pazienti

09.04.20

Quarantena (da Xeroderma Pigmentosum) al tempo del Coronavirus

L’Associazione Xeroderma Pigmentoso Italia Onlus accoglie l’invito dell’Associazione Explora e racconta in un video l’esperienza di mamma Valentina e della sua Arianna.

Pazienti

03.04.20

Dravet: Martin, il cane che anticipa le crisi epilettiche

Il progetto “Cane allerta epilessia” del Gruppo Famiglie Dravet propone un modello basato su un’evoluzione della pet therapy.

Pazienti

02.04.20

Sindrome X fragile: la vita di Matteo, tra lavoro e autonomia

Grazie a un adeguato percorso di preparazione e accompagnamento, Matteo oggi è indipendente, con un lavoro stabile e una vita piena di passioni personali, nonostante la sindrome X fragile.

Pazienti

27.03.20

Con l’aiuto di un puntatore oculare Giulia parla con lo sguardo

Il progetto dell’Associazione Airett a supporto delle persone con sindrome di Rett può essere il tramite principale di un percorso di vera emancipazione

Pazienti

24.03.20

Fibrosi cistica: stare a casa contro il Coronavirus secondo Francesco e Costantino

Francesco e Costantino restano a casa perché la fibrosi cistica è un nemico ancora più pericoloso a causa del Coronavirus. Ma con il dono dell'allegria riescono ad affrontare tutto.

Pazienti

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.